Novembre 13, 2015

PSC di Rimini, incontro dell'ACI con l'assessore Roberto Biagini

A pochi giorni dalla approvazione in Consiglio Comunale delle controdeduzioni alle osservazioni al PSC, primo importante passo alla definitiva approvazione del PSC comunale da parte della Provincia di Rimini, le Associazioni di rappresentanza sindacale delle cooperative del territorio si sono fatte promotrici di una iniziativa nei confronti del Comune di Rimini per illustrare le attese delle cooperative del territorio e conoscere i percorsi amministrativi dell’Amministrazione alla luce delle imminenti elezioni comunali del 2016. Dopo questa prima approvazione in Consiglio Comunale la parola passa alla Provincia di Rimini per la definitiva approvazione, contestualmente inizierà l’iter in commissione sul RUE.
Il 10 novembre 2015 si è quindi tenuto a Rimini un incontro congiunto dei rappresentanti di Legacoop Romagna, Confcooperative e AGCI con l’Assessore alla Tutela e Governo del Territorio, Demanio Marittimo, Lavori Pubblici, Mobilità del Comune di Rimini, Roberto Biagini.
robertobiagini

Erano presenti Giampiero Boschetti, Massimiliano Manuzzi e Massimo Gottifredi per Legacoop Romagna, Stefano Baratti per AGCI e Luca Bracci per Confcooperative.
L’incontro si è incentrato sui tempi delle autorizzazioni necessarie a dare piena attuazione allo strumento urbanistico e contemporaneamente ha consentito di sviluppare ragionamenti sugli scenari che il nuovo strumento urbanistico comunale può ragionevolmente disvelare alla città di Rimini ed alle realtà socio-economiche che sul territorio operano.
Particolare attenzione si è anche posta al ruolo ed alla proposta che da tale nuovo strumento urbanistico può venire dalla cooperazione in particolare sociale e di Produzione Lavoro.
Le Associazioni hanno altresì manifestato all’Assessore Biagini la loro volontà di operare unitariamente, come Associazioni, nel pieno rispetto dello spirito che ha mosso la costituzione di Alleanza Cooperative Italiane (A.C.I.) nei rapporti con le istituzioni.