Ottobre 26, 2015

"C'è voglia di merito" – in anteprima il n.10/2015 della Romagna Cooperativa [pdf)

È disponibile in anteprima in formato PDF il nuovo numero della Romagna Cooperativa, il mensile che racconta il mondo delle cooperative di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. In prima pagina gli incontri dei giovani cooperatori con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti (in visita anche agli ormeggiatori del porto) e il presidente della Regione Stefano Bonaccini. Le cooperative pagano più tasse delle società private? L’editoriale sul dato più sorprendente che emerge dal nuovo rapporto Euricse.
 
rc201510_ottobre_web
 
Il nuovo presidente di COFARI, Maurizio Bondi, racconta la sua battaglia contro le cooperative spurie nel porto di Ravenna, mentre da Savignano e Rimini arrivano due belle storie di cooperazione al femminile: Princess Più e Ratatuia, ospite di recente nello spazio ristoro di Castel Sismondo, dove si è esibito il bravissimo Max Paiella durante la Settimana del Buon Vivere.
E proprio dalla Settimana del Buon Vivere arrivano le storie del pranzo solidale al parco urbano di Forlì, dell’incontro con Steve McCurry e della cena con lo scrittore-pizzaiolo Cristiano Cavina. Christian Contini, uno degli studenti della scuola di comunicazione cooperativa, racconta la sua giornata con Giuseppe Cederna.
News anche da Zerocento, Caiec, Fruttagel e Apofruit, mentre il viaggio nella cooperazione tra esercenti balneari arriva a Bellaria.
Come sempre completano il già ricco sommario le rubriche di Manuel Poletti, Emanuele Chesi, Cristian Maretti, Fabio Gavelli, Stefano Tacconi e Federica Angelini.
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti