Ottobre 26, 2015

Al via la nuova edizione del MIC, iscritti anche dalla Romagna

mic2 mic1

Ha preso avvio il 23 ottobre presso la sede di Legacoop di Bologna la decima edizione del MIC, il percorso di alta formazione per i manager cooperativi che formerà quest’anno 26 persone con un percorso di 168 ore. Tra i partecipanti anche 4 iscritti provenienti da cooperative della Romagna: Elisa Andrini di Cevico, Cristina Di Lenardo e Cinzia Fontana di Fruttagel, Mario Pazzaglia di La Pineta.
Presente alla prima giornata Giovanni Monti, Presidente Legacoop Emilia Romagna, per il saluto ai partecipanti, e il docente Giuliano Nicolini (membro dell’Aroc, Associazione Ricerche Sulle Organizzazioni Complesse, presso l’Università di Bologna) per la prima lezione sull’Impresa cooperativa. «Il vero valore della cooperazione – ribadisce Monti – è la capacità di progettazione e di investimento sulle sue risorse più preziose, in grado di creare rete, di superare i confini territoriali e valorizzare le proprie specificità».