Ottobre 9, 2015

Stop False Cooperative: firma anche Bonaccini, raggiunta quota 20mila

2015100902218601278
Sono arrivate 20mila firme da tutta la regione (di cui 5mila dalla Romagna) per “Stop False Cooperative”, la campagna lanciata dall’Alleanza Cooperative Italiane per contrastare il fenomeno delle imprese mutualistiche non genuine. Oggi hanno firmato la proposta anche il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e i segretari di CGIL, CISL e UIL regionali. «È una battaglia di legalità e civiltà», ha detto Bonaccini.
A livello nazionale sono già 72mila le firme raccolte, a fronte delle 50mila necessarie a sostegno della proposta di legge popolare. «Ci auguriamo che una volta giunta in Parlamento la proposta di legge possa venire presa in esame e giungere a una rapida approvazione», ha dichiarato il presidente di ACI e Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti.