Ottobre 2, 2015

L'agricoltura del futuro nel nuovo numero della Romagna Cooperativa [PDF]

È in stampa il nuovo numero della Romagna Cooperativa, il numero 9 del 2015, già disponibile in anteprima in formato PDF cliccando qui. In copertina il seminario sui “megatrend” dell’agroalimentare a cui ha partecipato l’assessore regionale Simona Caselli. L’editoriale è dedicato alle crisi nel settore costruzioni.
rc201507-9-settembreottobre-web
Tante notizie dal settore agricolo: la protesta a Bruxelles di Agrinsieme, la nuova piadina antiglicemica Loriana firmata Deco Industrie e un panorama della filiera dell’erba medica, con un’intervista a Italiano Babini, presidente di Apros e Sopred. E mentre la campagna “Stop False Cooperative” veleggia spedita verso le 5.000 firme, nove grandi realtà dell’ortofrutta si alleano dando vita a “Origine Group”: obiettivo l’estero. Intervista anche al direttore di C.A.C., Stefano Balestri. Il presidente della Casa del Pescatore, Arnaldo Rossi, racconta i 70 anni della cooperativa.
Passando alla produzione lavoro ospitiamo il resoconto del convegno di CMC sulla finanza cooperativa al Meeting di Rimini. Per il viaggio nella riviera parla Giorgio Mussoni, presidente della cooperativa esercenti balneari di Viserba. Infine continuano le interviste alle cooperative della filiera comunicazione, con Nevio Ronconi di Tuttifrutti.

Completano il quadro, come sempre, le rubriche di Cristian Maretti, Emanuele Chesi, Fabio Gavelli, Davide Buratti, Manuel Poletti, Federica Angelini e Stefano Tacconi.