Settembre 13, 2015

Vent'anni di "Romagna Cooperativa": sabato 26/9 se ne parla a Forlì

copertina-gavelli(2)
Da vent’anni l’esperienza editoriale da cui ha preso il via il mensile ‎di Legacoop Romagna “la Romagna Cooperativa” è al fianco dei cooperatori. L’anniversario, ereditato dalle testate di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, sarà celebrato sabato 26 settembre alle 10 al San Domenico di Forlì, durante la Settimana del Buon Vivere. In tale occasione sarà presentato il libro “Quando una capretta è meglio di internet”, raccolta degli articoli del giornalista Fabio Gavelli apparsi sulle‎ pagine del mensile.
Come ha fatto un fornaio di Altamura a battere McDonald’s? Perché donare una capretta a una famiglia africana è più importante che garantire l’accesso a Facebook per sconfiggere la povertà? E in che modo l’informatica è invece in grado di aiutare e sostenere i gruppi d’acquisto solidali? La rubrica tenuta da Fabio Gavelli per 10 anni sul mensile “La Romagna Cooperativa” diventa un emozionante diario delle contraddizioni dell’economia globale.‎
Nell’occasione il libro sarà distribuito gratis fino a esaurimento scorte.‎ Per informazioni: 0543 785453 – info@tribucoop.it.