Settembre 5, 2015

Le cooperative dell'ACI protagoniste al pranzo solidale del Buon Vivere di domenica 20 settembre

Più di mille di persone che mangiano insieme per aiutare chi ha più bisogno. Domenica 20 settembre al Parco Urbano di Forlì si svolge il primo “pranzo solidale” della Romagna. Una bella occasione di festa, con in più uno scopo nobile: tutto il ricavato andrà alla Caritas e al Comitato per la Lotta contro la fame nel mondo per sostenere l’Emporio della Solidarietà. Dieci euro a persona: primo, secondo, contorno, frutta, biscotti, acqua e vino. I bimbi sotto a 6 anni non pagano.
pranzosolidale

Le cooperative di Legacoop Romagna e dell’ACI sono impegnate in prima persona nell’evento, posto in apertura della Settimana del Buon Vivere 2015. Formula Servizi e Formula Ambiente hanno partecipato all’organizzazione, mentre i prodotti che saranno serviti a pranzo sono stati forniti gratuitamente, tra gli altri, da Deco Industrie, Orogel, Terremerse, Conad Superstore Bengasi e Caviro.
L’emporio della Solidarietà è un “supermercato” per le persone in difficoltà, inaugurato un anno fa in via Lunga, nella prima periferia di Forlì, dalle organizzazioni di volontariato della diocesi di Forlì-Bertinoro. Vi si entra proprio come in un negozio, ma la spesa si fa con una scheda punti fornita dai centri di ascolto, tramite cui le famiglie in stato di necessità possono acquistare una serie di prodotti alimentari e sgravarsi un poco dai bisogni più immediati.
Per partecipare al pranzo i biglietti possono essere acquistati presso: Segreteria Caritas – via dei Mille 28, Forlì – tel. +39.0543 30299 Formula Servizi – via Monteverdi 31, Forlì – tel. +39.0543 474801 Settimana del Buon Vivere – via Monteverdi 6/B – tel. +39.0543 785429. È possibile iscriversi al Pranzo anche tramite un bonifico sul c/c intestato a: FONDAZIONE BUON PASTORE – CARITAS FORLÌ Ramo O.N.L.U.S. Via dei Mille, 28 47121 Forlì C.F. 92074910404 Banca di Forlì – Credito Cooperativo SCRL // Sede Centrale – C.so della Repubblica 2/4, Forlì IBAN: IT19 A085 5613 2000 0000 0266 257 indicando in causale “Pranzo Solidale – Nome e Cognome – numero dei partecipanti”.