Agosto 28, 2015

I megatrend dell'agroalimentare: se ne parla a Cesena nel workshop di Legacoop Romagna

Una giornata dedicata ai megatrend, ovvero le tendenze di sviluppo globali, derivanti da spinte macroeconomiche, che hanno impatto sull’economia, la società, la cultura e le vite dei singoli. Quali saranno le direzioni che prenderanno i mercati mondiali dell’agroalimentare? Quali le conseguenze per la vita delle imprese e dei cittadini.
Sono queste le domande al centro del workshop che Legacoop Romagna ha organizzato per mercoledì 2 settembre alle 9 presso la sede della Cooperativa Agricola Cesenate.
L’introduzione sarà a cura della presidente di Legacoop Romagna, Ruenza Santandrea. La relazione di apertura sarà a cura di Sarwant Singh – Partner di Frost & Sullivan, oltre 21 anni di esperienza nel settore consulenza e management. Direttore del dipartimento Visionary Innovation Research Group (team Mega Trends), responsabile di più di 300 progetti di consulenza per contro di Frost & Sullivan.
Alle 11 è prevista la divisione in gruppi di discussione e le esercitazioni pratiche, a cui seguiranno le conclusioni a cura dell’assessore alle Politiche Agricole della Regione, Simona Caselli.
La partecipazione è riservata alle cooperative della filiera agroalimentare associate a Legacoop Romagna. La conferma della presenza è obbligatoria, all’email segreteria@legacoopromagna.it – tel. 0544 509512.russia-mega-trends-gil-2012-frost-sullivan-3-728