Agosto 4, 2015

Il programma degli eventi di Legacoop Romagna per i prossimi mesi

Si terrà venerdì 20 novembre all’Auditorium San Giacomo di Forlì l’Assemblea annuale di Legacoop Romagna. La data è stata fissata nel corso dell’ultima direzione dell’associazione, svolta giovedì 30 luglio a Ravenna.

direzione-30-luglio

Il tavolo di presidenza alla direzione del 30 luglio 2015 di Ravenna

Sono numerosi gli eventi che vedranno protagonista il mondo delle cooperative nei prossimi mesi. Il primo appuntamento è il 25 agosto al meeting di Rimini con il convegno sui nuovi strumenti finanziari per le cooperative promosso dalla CMC di Ravenna.

Invito workshop Cmc

Il 2 settembre si parlerà di scenari futuri dell’agroalimentare in un incontro riservato alle imprese associate con gli esperti di Frost & Sullivan.

worlds-top-global-mega-trends-to-2025-and-implications-to-business-society-and-cultures

Frost & Sullivan è una delle principali società di ricerca mondiali nel campo dei “Mega Trends”, cioè le tendenze globali in atto nei vari settori dell’economia, della società e della cultura

Settembre è il mese della Settimana del Buon Vivere, con tantissime iniziative in programma. In questa sede segnaliamo il 18 all’Expo di Milano la presentazione scenica del progetto Exportiamo Buon Vivere, con Gianni Riotta e Alessandro Bergonzoni, e la presentazione della piattaforma nazionale del Buon Vivere il 25 settembre all’auditorium San Giacomo di Forlì.

Alessandro Bergonzoni

Sono tre le iniziative proposte dai giovani di Generazioni: l’incontro con ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina alla Fruttagel di Alfonsine (a settembre, in data ancora da definire), quello con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti il 2 ottobre al Teatro Socjale di Piangipane, e quello con il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il 16 ottobre alla Raviplast di Ravenna.

Bologna - 29/12/2014 - Stefano Bonaccini neo presidente della Regione Emilia Romagna (Roberto Serra/ Iguana Press)

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini

In calendario anche iniziative sui migranti, sul porto, sulle start-up e sulla cooperazione sociale. L’elenco dettagliato sarà disponibile a breve nell’area agenda del sito www.legacoopromagna.it