Giugno 30, 2015

Il futuro di Legacoop Romagna nel nuovo numero della Romagna Cooperativa

rc201506_giugno_ok_web
I nuovi progetti di Legacoop Romagna aprono il sommario del numero 6 della Romagna Cooperativa, il mensile di Legacoop Romagna che ogni mese viene spedito a più di 4mila stakeholder del territorio. Uno di questi progetti è proprio il master 4progress che ha portato occupazione grazie all’alta formazione, ma parliamo anche di Rete Servizi Romagna, Scuola di Comunicazione e tanto altro.
L’editoriale, a firma della presidente Ruenza Santandrea, fa il punto sulla fusione delle cooperative di consumo.
Per la campagna #stopfalsecooperative oltre a pubblicare le tante foto provenienti dalle cooperative e dalle istituzioni intervistiamo il presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè, che ci raccontail piano di investimenti della Spa a capitale pubblico.
Passiamo poi alla cultura, con il resoconto della festa di Radio3 Rai, portata a Forlì grazie alla cooperativa Formula Servizi. Per la produzione lavoro torniamo a interessarci di Raviplast, il “workers buyout” nato dall’ex Pansac, che ha chiuso un primo bilancio positivo.
I quarant’anni di Copura sono l’occasione per ripercorrere la storia delle grandi donne che hanno fondato la cooperativa. Rimaniamo nei servizi con un’intervista al vicepresidente di Aster Coop, che continua a crescere in Emilia-Romagna. News anche da Guidopolis, Ormeggiatori del Porto e Tribucoop.
Infine il viaggio in riviera arriva a Misano, mentre quello nelle cooperative della comunicazione passa per Ravenna, dove da quasi vent’anni è attiva la cooperativa di giornalisti Aleph.
Completano il quadro le rubriche di Manuel Poletti, Davide Buratti, Emanuele Chesi, Cristian Maretti, Stefano Tacconi e Federica Angelini.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti