Giugno 5, 2015

Stop alle false cooperative, firma anche Tiziano Arlotti

tiziano-arlotti-firma-stopfalsecooperative
Il deputato riminese Tiziano Arlotti ha dato il suo sostegno alla legge di iniziativa popolare contro le false cooperative promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane. «Per un parlamentare non è cosa consueta firmare una legge di iniziativa popolare. Nel mio caso si tratta di un’eccezione  che faccio volentieri e consapevolmente, così come avevo firmato la proposta di legge di iniziativa popolare sul tetto dei compensi dei manager pubblici.
Sostengo così, come parlamentare e come ex lavoratore del settore cooperativo, l’iniziativa dell’Alleanza delle cooperative, condividendo l’obiettivo di sostenere chi fa vera cooperazione e crea ricchezza economica e sociale, e di espellere invece quelle mele marce che inquinano il mercato e infangano la reputazione di chi ogni giorno lavora rispettando i diritti e le regole. L’Alleanza delle Cooperative Italiane oggi conta 43 mila imprese associate, più di 12 milioni di soci, circa 1,2 milioni di persone occupate e un fatturato di 140 miliardi di euro, incidendo sul Pil per l’8%. Un universo che merita attenzione, vigilanza e sanzioni severe nei confronti di ogni episodio – e la cronaca recente insegna – che ne macchia l’operato».