Aprile 14, 2015

Il Prefetto di Ravenna incontra le cooperative del facchinaggio

Incontro al Palazzo del Governo di Ravenna oggi per i rappresentanti del settore facchinaggio di Legacoop e Confcooperative, Rudy Gatta e Pier Nicola Ferri.
Il colloquio con il nuovo Prefetto Francesco Russo, svolto in un clima di massima cordialità e collaborazione, è partito dal sistema retroportuale per affrontare a tutto tondo le criticità del comparto logistico.
I rappresentanti della cooperazione hanno espresso le istanze delle cooperative di facchini associate in termini di regolarità del mercato e di contrasto alle false cooperative, al fine di evitare che il ricorso indiscriminato al massimo ribasso metta a rischio legalità, sicurezza e riconoscimento dei diritti dei lavoratori.
Posizione pienamente recepita dal Prefetto, che ha confermato l’attenzione e la costante presenza di Istituzioni e Forze dell’Ordine nel presidio del comparto.

ferri-russo-gatta

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti