Aprile 14, 2015

Il Prefetto di Ravenna incontra le cooperative del facchinaggio

Incontro al Palazzo del Governo di Ravenna oggi per i rappresentanti del settore facchinaggio di Legacoop e Confcooperative, Rudy Gatta e Pier Nicola Ferri.
Il colloquio con il nuovo Prefetto Francesco Russo, svolto in un clima di massima cordialità e collaborazione, è partito dal sistema retroportuale per affrontare a tutto tondo le criticità del comparto logistico.
I rappresentanti della cooperazione hanno espresso le istanze delle cooperative di facchini associate in termini di regolarità del mercato e di contrasto alle false cooperative, al fine di evitare che il ricorso indiscriminato al massimo ribasso metta a rischio legalità, sicurezza e riconoscimento dei diritti dei lavoratori.
Posizione pienamente recepita dal Prefetto, che ha confermato l’attenzione e la costante presenza di Istituzioni e Forze dell’Ordine nel presidio del comparto.

ferri-russo-gatta

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti