Marzo 20, 2015

[foto][video]L'evento sui Big Data con Gianni Riotta

Big data3 20-03-15
Due ore appassionanti insieme a Gianni Riotta e Alessandro Chessa per capire l’influenza dei “big data” sulla nostra vita. «Che noi siamo imprenditori, semplici cittadini, politici o giornalisti questa è una rivoluzione con cui non potremo non avere a che fare» ha spiegato il noto giornalista, oggi docente universitario e consulente dopo avere ricoperto la carica di direttore delle più prestigiose testate italiane, dal TG1 al Sole 24 Ore.

Ma cosa sono i “big data”? Parliamo di quella mole imponente di informazioni che ognuno di noi produce ad esempio utilizzando i cellulari o i social network e che, opportunamente aggregati e analizzati, dicono molto su chi siamo, cosa facciamo e, soprattutto, cosa faremo. Ad esempio nelle tornate elettorali, ma anche di fronte ai prodotti di un supermercato. Una moderna sfera di cristallo per operatori del marketing?  Non proprio: «Quello che conta è sempre chi prende le decisioni. I big data forniscono trend che sta poi all’esperienza delle organizzazioni e dei singoli sapere interpretare per fornire supporto alle strategie. Ma bisogna imparare a usare questa rivoluzione, perché altrimenti sarà la rivoluzione a usare voi».
Sul prossimo numero della Romagna Cooperativa il report completo con tutte le foto dell’evento organizzato dal comitato 4progress. Registrati qui per riceverlo gratuitamente a casa o nella tua email.
Big data7 20-03-15 Big data11 20-03-15 Big data13 20-03-15      Riotta Gianni7 20-03-15