Febbraio 26, 2015

Manager d'impresa per lo sviluppo locale

4progress1
Manager d’impresa locale per lo sviluppo globale è un progetto formativo integrato promosso dal comitato 4Progress, costituito per l’occasione da alcune tra le più importanti associazioni di categoria del territorio: Legacoop Romagna, Cna Forlì-Cesena, Confcooperative Forlì-Cesena e Unindustria Forlì -Cesena.
Il percorso – finanziato dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì – è stato avviato con l’intento di favorire concrete possibilità occupazionali, in linea con lo sviluppo identitario della territorio della Romagn. I protagonisti sono giovani neo-laureati che per 6 mesi stanno svolgendo un tirocinio formativo retribuito presso alcune importanti aziende della Romagna, per valorizzare e dare più forza al patrimonio culturale della nostra comunità.
I tirocinanti che al momento stanno partecipando al percorso sono 12 e sono stati selezionati tramite un apposito bando a cui hanno partecipato circa 100 neolaureati; la selezione è avvenuta tenendo conto dei criteri forniti dalle aziende, che hanno espresso le proprie preferenze a seconda della figura professionale ricercata.
4progres3
Le imprese che hanno aderito alla prima edizione pilota sono il gruppo Cevico, grande realtà cooperativa fra i più importanti sistemi vitivinicoli in Italia; Deco Industrie, cooperativa che progetta, realizza e confeziona detersivi e prodotti da forno, sia dolci che salati; CIA – CONAD, cooperativa di dettaglianti che presidia i territori di Romagna, Marche, Friulveneto e Provincia di Ferrara, con oltre 200 punti vendita; il Gruppo Amadori, gruppo leader nel settore agroalimentare italiano; Elfi spa – Elettroforniture Italia, affermata realtà del settore delle elettroforniture, nata come sintesi delle varie eccellenze artigiane del territorio; Marcegaglia, gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell’ acciaio; il Birrificio Mazapegul, giovane realtà del territorio produttore di birra artigianale; Orogel, prima azienda italiana nel settore dei surgelati vegetali e seconda azienda nel mercato del sottozero; Fase Service, società che si occupa sia di consulenze nell’ambito dell’ ingegneria elettrica e strumentale, che della produzione di quadri elettrici di potenza e controllo; So.f.ter., azienda fra i primi compoundatori indipendenti in Europa, si occupa della produzione di compound polimerici a base di elastomeri termoplastici e tecnopolimeri; un gruppo di realtà attive nell’ambito culturale del forlivese: Sunset,  Area Sismica, Masque Teatro e Città di Ebla.
4progress2

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!