Febbraio 26, 2015

Manager d'impresa per lo sviluppo locale

4progress1
Manager d’impresa locale per lo sviluppo globale è un progetto formativo integrato promosso dal comitato 4Progress, costituito per l’occasione da alcune tra le più importanti associazioni di categoria del territorio: Legacoop Romagna, Cna Forlì-Cesena, Confcooperative Forlì-Cesena e Unindustria Forlì -Cesena.
Il percorso – finanziato dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì – è stato avviato con l’intento di favorire concrete possibilità occupazionali, in linea con lo sviluppo identitario della territorio della Romagn. I protagonisti sono giovani neo-laureati che per 6 mesi stanno svolgendo un tirocinio formativo retribuito presso alcune importanti aziende della Romagna, per valorizzare e dare più forza al patrimonio culturale della nostra comunità.
I tirocinanti che al momento stanno partecipando al percorso sono 12 e sono stati selezionati tramite un apposito bando a cui hanno partecipato circa 100 neolaureati; la selezione è avvenuta tenendo conto dei criteri forniti dalle aziende, che hanno espresso le proprie preferenze a seconda della figura professionale ricercata.
4progres3
Le imprese che hanno aderito alla prima edizione pilota sono il gruppo Cevico, grande realtà cooperativa fra i più importanti sistemi vitivinicoli in Italia; Deco Industrie, cooperativa che progetta, realizza e confeziona detersivi e prodotti da forno, sia dolci che salati; CIA – CONAD, cooperativa di dettaglianti che presidia i territori di Romagna, Marche, Friulveneto e Provincia di Ferrara, con oltre 200 punti vendita; il Gruppo Amadori, gruppo leader nel settore agroalimentare italiano; Elfi spa – Elettroforniture Italia, affermata realtà del settore delle elettroforniture, nata come sintesi delle varie eccellenze artigiane del territorio; Marcegaglia, gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell’ acciaio; il Birrificio Mazapegul, giovane realtà del territorio produttore di birra artigianale; Orogel, prima azienda italiana nel settore dei surgelati vegetali e seconda azienda nel mercato del sottozero; Fase Service, società che si occupa sia di consulenze nell’ambito dell’ ingegneria elettrica e strumentale, che della produzione di quadri elettrici di potenza e controllo; So.f.ter., azienda fra i primi compoundatori indipendenti in Europa, si occupa della produzione di compound polimerici a base di elastomeri termoplastici e tecnopolimeri; un gruppo di realtà attive nell’ambito culturale del forlivese: Sunset,  Area Sismica, Masque Teatro e Città di Ebla.
4progress2

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti