Gennaio 21, 2015

Legacoop Romagna esprime solidarietà a Consar

La presidenza di Legacoop Romagna esprime solidarietà e vicinanza a Consar, al presidente Veniero Rosetti e ai soci della cooperativa, colpiti dal terribile incendio avvenuto nella notte tra domenica e lunedì.
consar
Un doveroso ringraziamento va portato nei confronti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine, in particolare dei Vigili del Fuoco, il cui intervento ha circoscritto la portata del pur gravissimo disastro.
La dinamica dell’innesco è ancora al vaglio delle forze dell’ordine e della magistratura inquirente. Siamo certi che verrà fatta chiarezza sull’origine accidentale, dolosa o colposa.
Già ora è però possibile affermare che senza gli investimenti in sicurezza e formazione da parte di Consar le conseguenze sarebbero potute essere ancora più drammatiche, sia in termini di danni all’ambiente e alle cose, che di pericolo per le persone.
Credo che un elemento di distintività come questo rappresenti un valore forte non solo per i soci, ma per tutto il movimento cooperativo e il territorio in cui opera.

Ruenza Santandrea

Presidente Legacoop Romagna