Ottobre 30, 2014

Seicento nuovi lavoratori per Formula Servizi

Seicento nuovi lavoratori per Formula Servizi: sarà l’effetto immediato dell’incorporazione di una storica cooperativa sociale di Roma che avverrà sabato primo novembre, dopo un accurato lavoro di “due diligence” durato sei mesi.
Il frutto immediato della fusione sarà l’acquisizione di importanti lavori nel campo delle pulizie, facchinaggio, trasporti e logistica, prevalentemente nel Lazio e nella Capitale. Questo significa una dote di 13 milioni di appalti in cui spicca la gestione della logistica all’ospedale San Camillo, oltre a numerosi cantieri in scuole, ministeri, nel sistema delle metropolitane e del trasporto pubblico.
Grazie a questa operazione Formula Servizi – leader nazionale nel multiservice – impiegherà 2.500 unità, a cui vanno sommate altre 650 persone di Formula Ambiente. Nel 2014 il valore della produzione arriverà a 64 milioni di euro, contro i 54 del 2013 (143 milioni di euro dell’intero gruppo).
«È l’effetto di una strategia di acquisizioni e di diversificazione che ci ha permesso di recuperare importanti quote di mercato, dopo che l’assegnazione al massimo ribasso delle gare per la pulizia nelle scuole ci aveva penalizzato in modo grave, perdendo 6 milioni su 54 a fine 2013», spiega il Direttore Generale di Formula Servizi, Graziano Rinaldini. L’incorporazione della cooperativa romana è solo l’ultimo di una serie di investimenti messi a segno negli ultimi dodici mesi. In Piemonte Formula Servizi ha rilevato un’azienda che si occupa di archiviazione documentale, mentre è di poche settimane fa la notizia dell’ingresso nella compagine di due società che si occupano rispettivamente di servizi culturali e di restauro di libri.
«Roma è un mercato fondamentale per noi – prosegue Rinaldini – e intendiamo svilupparlo secondo la mission che abbiamo intrapreso da più di un decennio. Il primo passo sarà quello di portare l’impegno per l’ambiente in ogni nostra azione. Ad esempio l’utilizzo di microfibra nella pulizia ci consente ogni anno di risparmiare 56 milioni di litri d’acqua e dal 2009 abbiamo ridotto le nostre immissioni annue di anidride carbonica in atmosfera di oltre 66 tonnellate, attraverso il massimo impiego di tecnologia, ma anche riorganizzando il lavoro. In più le nostre sedi producono annualmente circa 100mila kWh attraverso le centrali fotovoltaiche che abbiamo installato».
Il gruppo Formula Servizi opera a livello nazionale e svolge servizi di pulizie, igiene e logistica civile e sanitaria, edilizia e facility management, archiviazione cartacea e digitale, servizi culturali e servizi alle persone, dalla gestione dei nidi all’assistenza domiciliare, fino alla gestione di strutture per disabili, soggetti psichiatrici e residenze sanitarie per Alzheimer.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti