Ottobre 16, 2014

Legacoop Romagna a Cooperambiente dal 5 all'8 novembre a Rimini

Ci sarà anche lo stand di Legacoop Romagna a Cooperambiente, il salone dell’economia cooperativa “green” che  avrà luogo ancora una volta a Rimini in contemporanea con l’edizione 2014 di Ecomondo dal 5 all’8 novembre 2014.
COOPERAMBIENTE
Cooperambiente si caratterizza  per la promozione dell’attività di piccole e medie cooperative, dei loro territori, dei loro prodotti e dei processi di sostenibilità  nei settori delle filiere agricole, forestali, della  manifattura e dei servizi: best practice per uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Proseguirà inoltre il lavoro avviato nelle scorse edizioni sull’efficienza energetica come paradigma di sviluppo e crescita per le cooperative.
L’impegno delle cooperative verso le persone, infatti, passa sempre di più dalla “green economy”.
Legacoop Romagna e le imprese associate promuovono lo sviluppo ecosostenibile, l’uso di energie pulite e rinnovabili, la riduzione dei gas serra e il risparmio energetico. Lavorare per il bene della collettività, del resto, è uno dei principi etici fondamentali del movimento cooperativo.
Allo stesso tempo l’economia verde è un grande volano di opportunità per chi ha deciso di costruire il futuro facendo leva sull’innovazione e il rispetto dell’ambiente.
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti