Ottobre 16, 2014

Legacoop Romagna a Cooperambiente dal 5 all'8 novembre a Rimini

Ci sarà anche lo stand di Legacoop Romagna a Cooperambiente, il salone dell’economia cooperativa “green” che  avrà luogo ancora una volta a Rimini in contemporanea con l’edizione 2014 di Ecomondo dal 5 all’8 novembre 2014.
COOPERAMBIENTE
Cooperambiente si caratterizza  per la promozione dell’attività di piccole e medie cooperative, dei loro territori, dei loro prodotti e dei processi di sostenibilità  nei settori delle filiere agricole, forestali, della  manifattura e dei servizi: best practice per uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Proseguirà inoltre il lavoro avviato nelle scorse edizioni sull’efficienza energetica come paradigma di sviluppo e crescita per le cooperative.
L’impegno delle cooperative verso le persone, infatti, passa sempre di più dalla “green economy”.
Legacoop Romagna e le imprese associate promuovono lo sviluppo ecosostenibile, l’uso di energie pulite e rinnovabili, la riduzione dei gas serra e il risparmio energetico. Lavorare per il bene della collettività, del resto, è uno dei principi etici fondamentali del movimento cooperativo.
Allo stesso tempo l’economia verde è un grande volano di opportunità per chi ha deciso di costruire il futuro facendo leva sull’innovazione e il rispetto dell’ambiente.