Ottobre 9, 2014

Monica Fantini a Repubblica Next

image

C’è anche Monica Fantini, Direttore Generale di Legacoop Romagna e ideatrice della Settimana del Buon Vivere, tra gli ospiti della tappa romagnola di Repubblica Next, l’evento che il giornale diretto da Ezio Mauro dedica ai temi dell’innovazione tecnologica, imprenditoriale e sociale. La “Repubblica degli Innovatori” sarà venerdì 10 ottobre alle Artificerie Almagià di Ravenna, in via dell’Almagià 2. Ravenna è stata scelta in quanto città finalista di Capitale della Cultura 2019, progetto a cui Legacoop Romagna e Settimana del Buon Vivere partecipano sin dall’inizio. La serata inizia alle ore 20 con il Saluto alla Città, poi alle ore 20.30 spazio ai ‘nexter’.
Tanti gli ospiti della serata, fra cui il patron di Technogym Nerio Alessandri, il fondatore di Yoox Federico Marchetti e l’imprenditore Andrea Pezzi. A tirare le fila del dibattito sarà il giornalista Riccardo Luna, già direttore di Wired.
Dopo l’appuntamento a Milano (29 marzo), Matera (11 aprile), Lecce (8 maggio), Napoli (8 giugno), Siena (24 giugno) e Cagliari (10 luglio), Perugia (18 settembre), la carovana itinerante del Next, la Repubblica degli Innovatori approda quindi in Romagna.
“Parlerò della nostra esperienza cooperativa di area vasta, di Irst e di Settimana del Buon Vivere – spiega Monica Fantini – raccontando da dove siamo partiti e le sfide che abbiamo dovuto affrontare per arrivare a questo livello. L’innovazione ha molti volti, noi daremo quello della ricerca del bene comune e della coesione sociale”.