Ottobre 6, 2014

Dieci anni di bilancio sociale per CAD

image
Decimo anno di bilancio sociale per CAD, Cooperativa Sociale Onlus di Forlì che si occupa di servizi alla persona ed in particolare gestisce servizi socio-assistenziali, educativi, scolastici, sanitari, di informazione ed animazione socio-culturale. Questa mattina in sala Nassiryia il direttore generale Elena Grilli e il presidente Guglielmo Russo hanno ripercorso la storia dell’impresa, nata nel 1976 e fortemente radicata nel territorio romagnolo. I lavori sono stati aperti dell’assessore al welfare del Comune di Forlì Raul Mosconi e dal vicepresidente di Legacoop Romagna Mauro Pasolini.
CAD è presente nelle Province di Forlì-Cesena, Rimini, Regione Marche e Abruzzo. La struttura organizzativa si dirama sul Territorio con la sede Legale a Forlì oltre agli uffici logistici di Cesena, Savignano sul Rubicone, Rimini e Lanciano.
Nell’anno 2013 CAD ha reso servizi a 11.000 persone distribuite in tutto il territorio in cui opera la Cooperativa (province di Forlì-Cesena, Rimini e Chieti).
A questo dato vanno aggiunte 118.000 persone che hanno usufruito degli sportelli informativi.
Le attività vengono svolte attraverso il lavoro di oltre 870 lavoratori, prevalentemente soci, con professionalità specifiche e competenze diverse.
I servizi erogati dalla Cooperativa sono rivolti a persone anziane, minori, disabili e cittadini in genere sia a domicilio delle persone che in strutture territoriali diurne e residenziali.
CAD ha ottenuto la sua prima Certificazione di Qualità, nell’ anno 2002 ed attualmente è certificata in base alla normativa UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi socio-assistenziali-sanitari-educativi e ricreativi alla persona. Nel Dicembre 2006 CAD ha raggiunto un ulteriore obiettivo: la Certificazione SA 8000 relativa alla Responsabilità Sociale delle Imprese, meglio conosciuta come Certificazione Etica.

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!