Settembre 12, 2014

Successo per il seminario su Imprese Culturali e opportunità europee

Ha riscosso grandissimo interesse il seminario nazionale su Imprese Culturali e opportunità europee promosso da Legacoop Romagna, Legacoop Cultura e Legacoop Nazionale a Ravenna in collaborazione con Innovacoop. Quasi un centinaio le persone intervenute per capire come e se accedere ai programmi europei 2014-2020 per la crescita delle industrie culturali e creative. I contributi di approfondimento dei relatori sono stati infatti focalizzati su Horizon 2020, su Creative Europe e sulle opportunità che possono derivare per le cooperative dalle reti esistenti e dai progetti europei.
I lavori sono stati aperti dal saluto del presidente di Legacoop Romagna, Giancarlo Ciaroni. Sono quindi intervenuti Fabio Donato (Università di Ferrara), Andrea Pignatti (In Europa) e Stefania Marcone (Legacoop nazionale). Le conclusioni sono state affidate al responsabile di Legacoop Cultura, Roberto Calari.
coopculturali3 coopculturali2 coopculturali1