Settembre 8, 2014

Verso un'Europa creativa: i programmi europei di promozione delle industrie culturali e creative

Quali sono le nuove opportunità per la crescita delle Industrie Culturali e Creative che i Programmi europei 2014-2020 rendono possibili?
Cultura e Creatività rappresentano per il progetto dell’Europa verso il 2020 elementi strategici di competizione e sviluppo.
La cooperazione esprime presenze importanti in questi settori e si rivela un crescente punto di riferimento per nuove realtà che vogliono organizzare, in forma di impresa cooperativa, le loro capacità di produrre cultura.
 
COOLTURA
 
Di questi temi si discuterà a Ravenna il 12 settembre prossimo al seminario nazionale promosso da Legacoop Romagna, Legacoop Cultura e Legacoop nazionale, in collaborazione con INNOVACOOP e con il patrocinio di RAVENNA 2019.
Il seminario rappresenta un momento di socializzazione e confronto attorno alle principali linee europee per la cultura che manifestano nuove attenzioni verso le filiere e le competenze delle Industrie Culturali e Creative.
I contributi di approfondimento dei relatori saranno, in particolare, focalizzati su Horizon 2020, su Creative Europe e sulle opportunità che possono derivare per le cooperative dalle reti esistenti e dai progetti europei.
Per ragioni organizzative, si prega di confermare la presenza della propria cooperativa o dell’ente rappresentato inviando una mail alla Segreteria Organizzativa di Legacoop Romagna all’indirizzo segreteria@legacoopromagna.it, indicando nome, cognome e organizzazione di appartenenza.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti