Settembre 3, 2014

Ravenna Teatro, a Marco Martinelli subentra Marcella Nonni

Marcella Nonni
Sta per partire la stagione 2014-2015, e Ravenna Teatro annuncia un’importante novità: Marco Martinelli lascia la direzione artistica dello Stabile di Innovazione. La decisione, maturata negli ultimi anni, è dovuta ai tanti nuovi progetti che sempre più vedranno Martinelli impegnato, in Italia e in Europa. Solo per limitarci alla prossima stagione, Martinelli dovrà curare la regia del suo “Rumore di acque” (il monologo presentato con successo al Ravenna Festival 2010 e poi nella stagione di prosa), in Germania, Belgio e Romania, dove il testo sarà messo in scena in tedesco, francese e rumeno, spettacoli che prevedono intensi periodi di lavoro con gli attori di madrelingua. E questi impegni si sommano a quelli in Italia, tra cui, oltre alle nuove produzioni del Teatro delle Albe, anche un’incursione nel campo lirico: a Spoleto, su commissione del Teatro Lirico Sperimentale, Martinelli metterà in scena un “dittico” sul gioco d’azzardo di cui ha scritto il testo e curerà la regia, assemblando sulla scena attori e cantanti.