Agosto 25, 2014

Al via il concorso fotografico europeo "Coopography"

Si chiama Coopography ed è il contest fotografico lanciato dal Museo di Rochdale. Obiettivo: immortalare negozi, fabbriche, abitazioni che abbiano a che fare con la cooperazione. Possono partecipare tutti, fotografi professionisti e dilettanti. Per farlo c’è tempo fino al 20 settembre.

“L’invito – spiega il responsabile di Legacoop Turismo Maurizio Davolio – è rivolto a tutti i partner del progetto Cooproute, Itinerario Europeo della Cultura Cooperativa, del quale Legacoop è stata uno dei promotori, da Jennifer Mabbott, direttrice del Museo di Rochdale”.

Le fotografie possono riguardare negozi, fabbriche, abitazioni cooperative. Possono essere scattate da professionisti e da dilettanti. In autunno si terrà presso il Museo dei Pionieri di Rochdale la mostra fotografica ed è prevista una sessione dedicata ai partner del progetto Cooproute.

Cooproute è un progetto promosso dalle tre centrali cooperative italiane per creare un itinerario europeo della cultura cooperativa attraverso la individuazione e la messa in rete di cooperative disponibili ad essere visitate e in grado di offrire ai visitatori elementi di grande interesse, o legati alla loro storia (musei, archivi, collezioni, esempi di archeologia industriale) ovvero alla loro attività attuale caratterizzata da innovazione, rapporto con il territorio, qualità delle produzioni, merito sociale. Il progetto è stato approvato e cofinanziato dalla Commissione Europea e vi hanno aderito 18 partner di 11 Paesi.

La data di scadenza per il contest è il 20 settembre. Le foto possono essere inviate a coopography@co-op.ac.uk o postate direttamente sul profilo Facebook www.facebook.com/RochdalePioneersMuseum

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti