Luglio 25, 2014

Formula Ambiente si dota di un mezzo per la raccolta rifiuti a metano

Scania a metano per Formula ambiente14 08-07-14
Sarà utilizzato nei servizi di raccolta rifiuti nel cesenate e in Romagna il mezzo ecologico di ultima generazione Scania alimentato a metano acquistato dal Consorzio Formula Ambiente di Cesena. Silenzioso, con consumi ridotti della metà e impatto ecologico bassissimo, il compattatore a tre assi da 180 quintali potrebbe essere il primo di una lunga serie, se le prove andranno bene come previsto.
L’auspicio è di poter gradualmente estendere questa tecnologia a gran parte del parco mezzi del Consorzio che conta più di 500 veicoli in tutta Italia. Una trentina sono già alimentati a metano, ma tutti di dimensioni ridotte, sotto ai 65 quintali. L’interesse per questo tipo di propulsori è particolarmente forte in Romagna, dove Consorzio Formula Ambiente svolge il servizio di raccolta rifiuti per conto di HERA S.p.A.
L’accordo con la multinazionale svedese è stato suggellato da una cerimonia di consegna che si è svolta a Cesena, presso la sede di Consorzio Formula Ambiente in via Violetti. Hanno partecipato all’evento il Presidente del Consorzio Formula Ambiente, Maurizio Franchini, il Responsabile business development di Scania, Daniele Lucà e il Referente di zona per il marchio Scania, Luciano Vitali, titolare della concessionaria Viocar. Con loro anche il Responsabile del budget strategico di Consorzio Formula Ambiente, Loris Fusconi.
Consorzio Formula Ambiente ha un organico di oltre 650 dipendenti sul territorio nazionale e attualmente ha sedi operative in Romagna, Abruzzo, Lazio, Sardegna e Piemonte. Negli ultimi cinque anni l’azienda ha più che raddoppiato il proprio volume di affari, con una previsione di budget per il 2014 di 80 milioni di euro.
 

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti