Luglio 4, 2014

Nuovo bando Foncoop per le piccole e medie imprese

FonCoop-180x200-e1401122298586
Il Consiglio d’Amministrazione di Fon.Coop, il Fondo Interprofessionale che finanzia la formazione delle imprese cooperative, ha autorizzato la pubblicazione dell’Avviso 24 Smart, con una dotazione di 2,5 milioni di euro.
L’Avviso è una linea di finanziamento innovativa del Fondo di Rotazione, il canale dedicato alle PMI e microimprese: è a sportello continuo fino ad esaurimento risorse e non prevede valutazione qualitativa.
Tutte le imprese partecipanti, comprese le neoaderenti, possono ottenere un finanziamento fino a 3.500 euro su attività formative di qualsiasi tematica. I piani, che devono essere predisposti per iniziare in tempi brevi, sono sottoposti al solo esame di conformità e le risposte alle domande di contributo sono date in 15 giorni lavorativi. «Abbiamo chiamato questo Avviso ‘Smart’ perché è dedicato ad una formazione veloce, con procedure semplificate e spendibile per tutti i fabbisogni – ha dichiarato Carlo Scarzanella, Presidente di Fon.Coop. «Riteniamo che siano queste le caratteristiche utili per le nostre PMI e microimprese in questo periodo di crisi».
«Già lo scorso anno – spiega Scarzanella – abbiamo pubblicato un Avviso con gli stessi requisiti innovativi e le risorse sono state esaurite in pochi mesi. Lo riproponiamo ora, migliorato, augurandoci che possa incontrare lo stesso successo».

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti