Luglio 4, 2014

Nuovo bando Foncoop per le piccole e medie imprese

FonCoop-180x200-e1401122298586
Il Consiglio d’Amministrazione di Fon.Coop, il Fondo Interprofessionale che finanzia la formazione delle imprese cooperative, ha autorizzato la pubblicazione dell’Avviso 24 Smart, con una dotazione di 2,5 milioni di euro.
L’Avviso è una linea di finanziamento innovativa del Fondo di Rotazione, il canale dedicato alle PMI e microimprese: è a sportello continuo fino ad esaurimento risorse e non prevede valutazione qualitativa.
Tutte le imprese partecipanti, comprese le neoaderenti, possono ottenere un finanziamento fino a 3.500 euro su attività formative di qualsiasi tematica. I piani, che devono essere predisposti per iniziare in tempi brevi, sono sottoposti al solo esame di conformità e le risposte alle domande di contributo sono date in 15 giorni lavorativi. «Abbiamo chiamato questo Avviso ‘Smart’ perché è dedicato ad una formazione veloce, con procedure semplificate e spendibile per tutti i fabbisogni – ha dichiarato Carlo Scarzanella, Presidente di Fon.Coop. «Riteniamo che siano queste le caratteristiche utili per le nostre PMI e microimprese in questo periodo di crisi».
«Già lo scorso anno – spiega Scarzanella – abbiamo pubblicato un Avviso con gli stessi requisiti innovativi e le risorse sono state esaurite in pochi mesi. Lo riproponiamo ora, migliorato, augurandoci che possa incontrare lo stesso successo».

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!