Giugno 25, 2014

Crisi Copua, ricollocate oltre 20 persone

Prosegue l’impegno delle Centrali Cooperative Agci, Confcooperative e Legacoop, in accordo con le Parti sociali e le Istituzioni, per trovare una nuova occupazione alle persone che sono rimaste senza lavoro dopo la decisione di COPUA di chiudere lo stabilimento di Forlì.
Oltre 20 sono gli ex dipendenti che, in tempi brevi, saranno ricollocati nelle cooperative di Forlì e Cesena. Si tratta per la stragrande maggioranza di donne, provenienti da nuclei monoreddito o con esigenze famigliari particolarmente urgenti. La risposta di solidarietà ha coinvolto tutta la filiera agroalimentare delle cooperative.
«Un risultato reso possibile da un forte lavoro sinergico con le Organizzazioni Sindacali», dice il Direttore Generale di Legacoop Romagna, Monica Fantini, in rappresentanza delle Centrali «È un anno difficilissimo per le aziende cooperative, forse il peggiore dall’inizio della crisi, ma nonostante ciò il sostegno trasversale che è stato espresso ci conforta sulla capacità mutualistica della cooperazione di stringersi intorno alle situazioni di difficoltà. Abbiamo trovato grande affiatamento con le Istituzioni e i Sindacati, a dimostrazione di come sia sempre un lavoro di squadra a portare i migliori risultati».
Il confronto prosegue a tutti i livelli con il tessuto imprenditoriale locale anche per cercare soluzioni in grado di dare un futuro produttivo allo stabilimento.
Sul fronte Copua le Centrali hanno avviato una revisione che si concluderà all’inizio della prossima settimana. In attesa di conoscere gli esiti le Centrali Cooperative confermano la posizione netta per la quale in presenza di situazioni di non conformità si procederà con rigore e fermezza.

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti