Giugno 3, 2014

Renzo Piraccini (Apofruit) e Graziano Rinaldini (Formula Servizi) alla Giornata dell'Economia

La “Giornata dell’Economia” è il più importante evento organizzato a livello nazionale dal Sistema Camerale dedicato alla lettura e all’interpretazione delle dinamiche provinciali attraverso lo strumento strategico dell’informazione statistica. Questa iniziativa rappresenta l’occasione ideale per proseguire le riflessioni avviate con la presentazione del Rapporto sull’Economia 2013.
Venerdì 6 giugno 2014
ore 10.00 -12.00
Biblioteca Malatestiana
Piazza Bufalini, 1 Cesena
Il posizionamento del Sistema Territoriale nell’attuale situazione economica
attraverso i principali indicatori della Giornata dell’Economia 2014
Alberto Zambianchi – Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena
Da cosa ripartire?
La globalizzazione e la crisi economica hanno reso evidente che la specializzazione e le competenze distintive delle persone, delle imprese e dei territori hanno un ruolo strategico per sostenere positivamente i processi competitivi.
I contributi alla riflessione sullo sviluppo del territorio di alcuni attori delle nostre principali specializzazioni, filiere e settori driver:
Renzo Piraccini – APOFRUIT – Agroalimentare
Guido Sassi – POLLO DEL CAMPO – Avicoltura
Simone Trevisani – SOILMEC e DRILLMEC – GRUPPO TREVI – Metalmeccanica
Raffaella Vignatelli – LUXURY LIVING GROUP – Mobile imbottito
Fabio Toni – EDILTURCI – Edilizia
Graziano Rinaldini – FORMULA SERVIZI – Servizi
Alex Mancini CO.N.ENG – Rete d’impresa – Metalmeccanica
Maurizio Belli – BELLIGROUPITALIA – Gruppo di imprese – Edilizia e Arredo
E’ gradita conferma di partecipazione a ufficio.studi@fc.camcom.it
Camera di Commercio di Forlì-Cesena – Informazione economico statistica
Corso della Repubblica, 5 – 47121 Forlì – Tel. +39.0543.713.265 – Fax +39.0543.713.502