Maggio 26, 2014

Gruppo Conscoop, project finance di 27 milioni di euro per il gas in Sardegna

Mauro Pasolini

Il presidente di Conscoop, Mauro Pasolini

Banca Popolare dell’Emilia Romagna (in qualità di banca coordinatrice e agente), Banco di Sardegna e Iccrea BancaImpresa hanno concesso a Isgastrentatre S.p.A. un finanziamento in project finance di 27 milioni di euro per la realizzazione della rete e degli impianti del gas cittadino nei Comuni di Quartucciu, Quartu Sant’Elena, Monserrato, Settimo San Pietro e Sinnai, appartenenti al Bacino 33 della provincia di Cagliari.
Il Gruppo Conscoop, sponsor del progetto, è attivo da anni in particolare nei settori della vendita del gas naturale e della progettazione, costruzione e gestione di reti e impianti gas. E’, inoltre, presente da 15 anni in Sardegna con le attività di costruzione e gestione delle reti gas (gpl) tramite la società Isgas S.p.A. Quest’ultima è controllata dal socio unico Mediterranea Energia, attuale gestore del servizio di distribuzione del gas (aria propanata) in Sardegna nei comune di Cagliari, Nuoro e Oristano.
Il progetto promuove la riqualificazione integrata delle aree urbane di Cagliari migliorandone le condizioni ambientali, sociali e produttive. Viene rafforzata la relazione con il territorio attraverso la promozione di servizi urbani di qualità, la riorganizzazione e il potenziamento della rete dei servizi destinata a imprese e cittadini.
Inoltre, la Regione Autonoma della Sardegna ha determinato di concedere al Comune di Quartucciu, ente capofila del Bacino 33, un contributo pubblico di 20,7 milioni di euro che verrà erogato al raggiungimento di uno stato di avanzamento lavori del 20% dell’importo complessivo degli stessi.

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!