Maggio 20, 2014

A Lido Adriano la nuova edizione dei Trebbi

Dopo l’edizione del 2005 – che si tenne nella Pineta di Classe – i Trebbi si spostano al Cisim e a Lido Adriano, dal 2 al 10 giugno.
trebbi
La formula resta la stessa: il passaggio in corriera, il percorso attraverso la città, lo spettacolo, la cena e l’incontro ogni sera diverso.
Il tema però è del tutto nuovo: Lido Adriano, melting pot a due passi dal centro storico di una città candidata a Capitale della Cultura. Una vera scommessa per i ravennati, una partita aperta, un laboratorio per progetti culturali e lavorativi di ogni specie.
Dentro i 23 euro ci sta tutto: il trasporto (si parte dal parcheggio della CMC), l’accoglienza e lo spettacolo Tre strade, la cena tipicamente romagnola (con tanto di mastri grigliatori di Porto Fuori) e l’incontro. Il rientro di nuovo tutti assieme.
Ci stanno anche i 3 euro che saranno donati alla Fondazione Dopo di noi, che si occupa delle persone con handicap rimaste senza sostegno familiare.
Ogni sera alle ore 19.30 si parte con la corriera dal parcheggio della CMC di via Zara a Ravenna e si raggiunge Lido Adriano. Si cammina assieme per le vie e sotto i portici dei condomini fino al Cisim, dove ci si siede a tavola: vino fresco e antipasto per ambientarsi.
LEGGI IL PROGRAMMA SU ROMAGNAPOST.IT
Questa nuova edizione dei Trebbi è pensata e realizzata da Teatro delle Albe/Ravenna Teatro e Cisim (cooperativa Libra e Associazione Il Lato Oscuro della Costa), con il sostegno della CMC Cooperativa Muratori Cementisti di Ravenna, che da sempre sostiene il percorso di riscoperta dei valori legati alla tradizione e al lavoro, con il contributo delle cooperative Coop. Adriatica, Cevico, Terremerse, Deco industrie, del Comune di Ravenna, in collaborazione con Strocchi Bus e come media partner il periodico Gagarin Orbite Culturali. Il programma è inserito nelle Prove Tecniche di Ravenna Capitale Europea della Cultura.
Informazioni e prenotazioni
Teatro delle Albe/Ravenna Teatro presso Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna tel. 0544 36239 – 333 7605760 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 organizzazione@ravennateatro.com
CISIM viale Parini 48, Lido Adriano
www.ccisim.it – www.ravennavisoinaria.com