Maggio 14, 2014

Il presidente di Legacoop Nazionale all'assemblea di CIA-Conad

Assemblea di Commercianti Indipendenti Associati giovedì 15 maggio alle 16 alla Fiera di Forlì. Insieme al presidente Maurizio Pelliconi e agli amministratori delegati Vladimiro Cecchini e Luca Panzavolta interverranno l’assessore regionale al Commercio e Turismo Maurizio Melucci e il nuovo presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti, alla sua prima uscita pubblica in Romagna.

Lusetti-ok

Il presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti chiuderà i lavori dell’assemblea di CIA-Conad

Commercianti Indipendenti Associati è la cooperativa di dettaglianti del sistema Conad che opera in Romagna, Marche, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. In queste regioni associa 206 negozi che ogni anno battono 60 milioni di scontrini.
Nel 2014 la cooperativa investirà più di 100 milioni di euro, come parte di un piano di sviluppo che già l’anno scorso ha comportato immobilizzazioni per 53 milioni. È uno dei dati che emergono dal bilancio della cooperativa che verrà presentato all’assemblea dei soci, in programma il 15 maggio a Forlì. Nel 2013 le vendite al dettaglio sono state di circa 1,3 miliardi di euro (+4% in valori assoluti), mentre il fatturato ha raggiunto i 918 milioni (+5%). Cresce anche l’occupazione. Fra dipendenti dei negozi, cooperativa e società collegate gli occupati sono circa 5.600 (300 in più dell’anno prima). Il patrimonio netto ha raggiunto i 560 milioni, mentre i costi operativi sono stati pari al 2,09% del fatturato.