Aprile 17, 2014

Amartya Sen sul n.4/2014 della Romagna Cooperativa

È in stampa e arriverà nei prossimi giorni via posta il n.4/2014 della Romagna Cooperativa, il mensile di Legacoop Romagna. Potete come sempre leggerlo in anteprima in formato PDF scaricandolo dall’allegato a questo sito.
 

In questo numero:
INTERVISTA COL NOBEL AMARTYA SEN
L’8 maggio Legacoop Romagna porta alla conferenza programmatica Amartya Sen, uno dei massimi fautori mondiali della nuova economia del benessere e del superamento delle politiche basate sull’austerità.  Abbiamo chiesto la sua opinione su crisi, politiche europee, uguaglianza di genere e cooperazione.
ALL’EUROPA SERVE SPIRITO COOPERATIVO
Le politiche dell’Unione Europea sono state al centro dell’assemblea dell’ACI dell’Emilia-Romagna. Monti: «Non siamo europessimisti, ma bisogna cominciare a creare un’Europa sociale».
«LAVORO E LEGALITA’ AL CENTRO DI UNA NUOVA ECONOMICA CIVILE»
Il Circolo Cooperatori Ravennate a confronto con l’economista Michele Dorigatti
FORMAZIONE, UN ASPETTO STRATEGICO
Faccia a faccia con la responsabile Formazione di Legacoop Romagna, Enrica Mancini
CORRIERE ROMAGNA, 20 ANNI E RILANCIA
Restyling grafico imminente per il quotidiano cartaceo, che ora abbina un sito internet di qualità
A TAVOLA IN FATTORIA, TRA PASSATELLI E CASSONI
Alimos presenta un libro con sessantaquattro ricette di una volta per adulti e bambini
GRANO E BISCOTTI CON IL SAPORE DELLA ROMAGNA
Grazie al supporto di Legacoop Romagna quattro cooperative e un privato hanno siglato un accordo per produrre alimenti per la prima colazione partendo da prodotti locali di prima qualità.
CENTRO ASSISTENZA AGRICOLA AL FIANCO DELLE COOPERATIVE
La società è stata costituita per aiutare le imprese agroalimentari a gestire al meglio le pratiche amministrative e la riscossione dei contributi pubblici
RAEE IN CARCERE VOLA IN EUROPA
La coop sociale Gulliver è partita alla volta di Dublino per conoscere Recosi, non profit che lavora con Microsoft e Apple
BRILLANTE ECOIDEA PER RICICLARE PLASTICA
Joint venture tra la cooperativa sociale CILS e Eco Project
COOP ADRIATICA FA RINASCERE IL MERCATO COPERTO DI RAVENNA
Il progetto costerà circa 7 milioni e sarà concluso all’inizio del 2016, dopo due anni di lavori
CONSCOOP E CONAD PER IL FORO ANNONARIO DI CESENA
La fotogallery dell’inaugurazione con il Ministro Poletti
L’AZIENDA CHIUDE? E NOI CI CUCIAMO LA COOPERATIVA
La chiusura. La disperazione. E poi la rinascita, con la fabbrica costruita a tempo di record nella vecchia scuola. Sembra un film, invece è successo sulle colline riminesi.
A BELLARIA LA PESCA HA FUTURO
Pesce fresco, vongole e cozze fanno già bella mostra di sé sui banchi del nuovo mercato ittico, moderna struttura inaugurata da poche settimane che sarà a regime dal mese di giugno.
SOASI, L’INFORMATICA DIRETTA ALLE AZIENDE
Tra un anno festeggia il decimo anniversario la cooperativa che offre servizi informatici, dall’assistenza e manutenzione di reti di computer alla gestione di server, fino alla programmazione e allo sviluppo di siti web e sistemi di e-commerce
ASTER COOP SUPERA LA CRISI, RADDOPPIA SOCI E FATTURATO
Tra poco aprirà una sede in Emilia-Romagna, guidata dal Vicepresidente Carlo Dileo, che dice: «La nostra strategia è sempre stata chiara: siamo un operatore logistico, niente subappalti, perché siamo una cooperativa “vera”»

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti