Aprile 1, 2014

Al via il concorso letterario "Agire di Storia"

Prende il via in questi giorni la seconda edizione di “Agire di storia”, il concorso letterario rivolto alle scuole medie inferiori della Provincia di Forlì-Cesena che si inserisce all’interno del percorso che porterà alla Settimana del Buon Vivere 2014, promossa da Legacoop Romagna e in programma a inizio ottobre.
AGIRE_DI_STORIA_web2 (1)
Il progetto intende raccontare il Novecento attraverso il cibo, tema chiave di questa edizione della Settimana del Buon Vivere. Le scuole sono invitate a partecipare presentando racconti che contengano una ricetta del passato, grazie a interviste rivolte a nonni, parenti, vicini di casa, amici.
Ogni classe delle scuole medie della provincia di Forlì-Cesena potrà partecipare al concorso con un massimo di cinque racconti, da inviare all’indirizzo agiredistoria@settimanadelbuonvivere.it. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 2 maggio 2014 e i vincitori saranno proclamati entro il 30 maggio 2014.
Ai primi due racconti classificati verranno assegnati premi offerti dai partner del progetto, Casa Artusi e Slow Food Forlì. Nello specifico:
Il primo racconto vince una visita guidata a Casa Artusi, centro di cultura gastronomica a Forlimpopoli, con dimostrazione nella Scuola di Cucina.
Il secondo racconto vince un laboratorio a cura della condotta Slow food di Forlì: “Usa il buon senso”, un laboratorio per promuovere la cultura alimentare attraverso la sensibilizzazione sensoriale e l’approccio ludico.
I premi sono rivolti all’intera classe dello studente vincitore.
Sul sito della Settimana del Buon Vivere (www.settimanadelbuonvivere.it), nella sezione “Agire di Storia”, è possibile scaricare il bando e il regolamento. Il concorso è pensato e realizzato dalla Cooperativa Casa del Cuculo.
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti