Marzo 4, 2014

Filippo Taddei ospite di Generazioni il 7/3 alla Deco di Bagnacavallo

Ci sarà anche il responsabile economico del PD di Matteo Renzi, Filippo Taddei, all’incontro “Giovani@Lavoro”, organizzato venerdì 7 marzo a Bagnacavallo, presso lo stabilimento di Deco Industrie, in via Caduti del Lavoro 2.
filippo-taddei
 
A discutere con l’economista della Johns Hopkins University sui temi legati all’occupazione per i più giovani ci sarà un gruppo di ospiti che comprende l’imprenditore faentino Massimo Bucci, qui nella veste di presidente di Centuria Agenzia per l’Innovazione, il presidente di Legacoop Romagna Giancarlo Ciaroni, il segretario generale della CISL Emilia-Romagna Giorgio Graziani e il coordinatore di Generazioni Romagna, Rudy Gatta.
«Affronteremo quello che forse è il tema più importante tra quelli che le giovani generazioni del nostro Paese stanno confrontando in questo momento. E per approfondire l’argomento Generazioni ha pensato che non vi sia posto più adatto di un importante e moderno impianto produttivo, di una ‘fabbrica’ appunto», spiega Gatta.
Il programma della giornata prevede alle 14.30 la registrazione dei partecipanti e alle 15 una visita allo stabilimento Deco. Alle 16 prenderà il via la tavola rotonda. I lavori termineranno alle 18.30, con un momento informale di networking. I lavori saranno moderati dal giornalista Luca Pavarotti.
«Lo spunto di questa prima giornata di studio 2014 – prosegue Gatta – nasce dalla constatazione che le parole “giovani” e “lavoro”, le quali in una società moderna dovrebbero essere indissolubili, in quest’epoca appaiono distanti, a volte inconciliabili. L’iniziativa dei giovani cooperatori di Generazioni si propone di proporre spunti di riflessione sul problema dell’occupazione giovanile e, possibilmente, individuare anche alcune risposte. A cominciare da quale può essere il ruolo dei giovani per la crescita e lo sviluppo economico e sociale dei territori e dello Stato e come è possibile valorizzare al meglio le loro cspacità. E ancora, quali strategie, innovazioni e opportunità è in grado di proporre la cooperazione, che è sempre stata in grado di gestire i momenti di difficoltà trasformando le sfide in opportunità per il futuro. La domanda che Generazioni pone al centro dell’iniziativa, in sintesi, è questa: la cooperazione può permettersi di scommettere sui giovani e i giovani sulla cooperazione?».
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Per informazioni: ravenna@legacoopromagna.it, tel. 0544 509511.
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti