Febbraio 21, 2014

Giuliano Poletti è il nuovo Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, gli auguri di Legacoop Romagna

Legacoop Romagna esprime grande soddisfazione per la nomina di Giuliano Poletti a Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel nuovo Governo Renzi. «In questi anni abbiamo potuto apprezzare la grande capacità di visione e condivisione di Poletti, che come cooperatore conosce da vicino i temi legati all’occupazione, all’innovazione imprenditoriale e al rilancio dell’economia in chiave intergenerazionale», afferma il presidente di Legacoop Romagna, Giancarlo Ciaroni.
Poletti Giuliano2 05-12-13
«La sua nomina ci fa ben sperare sul cambio di passo promesso da questo Governo, in termini di semplificazione burocratica, snellimento delle procedure e allo stesso tempo tutela dei diritti dei lavoratori, qualificazione della spesa pubblica e valorizzazione della buona impresa e del buon lavoro», aggiunge il Direttore Generale di Legacoop Romagna, Monica Fantini.
È stato proprio Poletti, in veste di Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, a tenere a battesimo lo scorso 5 dicembre la fusione tra le Legacoop di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna che ha dato vita a Legacoop Romagna, primo esempio di aggregazione di area vasta nel mondo dell’associazionismo imprenditoriale.
«Facciamo al nuovo Ministro, al Presidente del Consiglio e a tutto il Governo i migliori auguri di buon lavoro. Li attende un compito non facile: fare ripartire l’economia, continuando a garantire i principi che caratterizzano la nostra Costituzione. Siamo certi che l’esperienza maturata in questi anni nel movimento cooperativo rappresenterà un valore aggiunto a beneficio del bene comune e al servizio di tutta l’Italia», conclude Ciaroni.