Febbraio 18, 2014
Generazioni Romagna organizza un’iniziativa sul tema GIOVANI E LAVORO. Il programma della giornata prevede alle 14.30 la registrazione partecipanti e alle 15 una visita allo stabilimento Deco. Alle 16 prenderà il via la tavola rotonda, introdotta dal coordinatore di Generazioni Romagna Rudy Gatta e moderata dal caporedattore di Ravenna del Corriere di Romagna Luca Pavarotti, a cui parteciperanno:
Lo spunto della giornata di studio viene dalla constatazione che le parole giovani e lavoro, che in una società moderna dovrebbero essere indissolubili, in quest’epoca appaiono distanti, a volte inconciliabili. L’iniziativa dei giovani cooperatori di Generazioni si propone di individuare spunti e, possibilmente, risposte sul problema dell’occupazione giovanile.
E ancora, quali strategie, innovazioni, opportunità è in grado di proporre la cooperazione, che è sempre stata in grado di gestire i momenti di difficoltà e trasformare le sfide in opportunità per il futuro. La domanda centrale, in sintesi, è questa: la cooperazione può permettersi di scommettere sui giovani e i giovani sulla cooperazione?
(Iscrizione obbligatoria: ravenna@legacoopromagna.it entro il 4 marzo p.v.).
Il Coordinatore di
GENERAZIONI ROMAGNA
Rudy Gatta