Gennaio 24, 2014

Il 24/1 seminario sul programma europeo Orizzonte

Il 24 gennaio a Bologna INNOVACOOP organizza un seminario sul Programma europeo ORIZZONTE 2020 (http://ec.europa.eu/programmes/horizon2020/) che nel settennio 2014-20 supporterà progetti di ricerca, sviluppo e innovazione delle imprese europee.
Il Programma presenta elementi di novità rispetto ai passati strumenti europei di sostegno alla ricerca e all’innovazione, elementi che lo rendono maggiormente fruibile da parte delle imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica da ricerca, di prodotto, di processo e anche di tipo sociale. Il Programma si è aperto ufficialmente lo scorso 11 dicembre con l’uscita di numerosi bandi riguardanti diverse aree tematiche.
Orizzonte 2020 prevede molteplici possibilità di accesso da parte delle imprese e differenti forme di supporto e finanziamento che verranno presentate nel corso del seminario. Inoltre, saranno approfonditi i principali contenuti dei Programmi di Lavoro (e i relativi bandi aperti) riguardanti i temi:
 
– ALIMENTAZIONE 
– SALUTE
– CLIMA, EFFICIENZA DELLE RISORSE, SOSTENIBILITA’ ED ENERGIA
 
horizon_2020_1 
Il seminario è organizzato in collaborazione con lo Sportello APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) dell’Emilia-Romagna e si terrà a Bologna presso la Torre Legacoop (Sala B) dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
Francesca Montalti

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti