Gennaio 21, 2014

Solidarietà ai soci e ai lavoratori di CBR e CMC per l'attentato alla cava EMIR

L’attentato alla cava EMIR di Ponte Verucchio, in provincia di Rimini, è un atto terroristico a tutti gli effetti e come tale Legacoop Romagna è certa che verrà considerato e seguito dalle Istituzioni, dalla Magistratura e dalle Forze dell’Ordine, affinché venga fatta chiarezza e siano assicurati al più presto alla Giustizia i responsabili.
incendio_ponte_verucchio
Nell’esprimere la massima solidarietà e vicinanza ai soci e ai lavoratori di CBR e CMC, non possiamo non rilevare che questo gesto si innesta in una campagna di disinformazione e strumentalizzazione che prosegue purtroppo ormai da lungo tempo.
Ci auguriamo che tutti, indipendentemente dalle proprie posizioni politiche, abbiano il coraggio e l’onestà intellettuale di condannare l’attentato.
I criminali responsabili di simili gesti (o chi li legittima anche solo con il silenzio) sappiano che i mezzi che sono stati danneggiati sono il sostentamento di operai e di famiglie che vivono di quel lavoro.
Legacoop Romagna sostiene l’iniziativa dei parlamentari Arlotti e Petitti di chiedere conto al ministro dell’Interno.
È necessario che tutti comprendano, anche in Parlamento e tra chi esercita ruoli di responsabilità, che la violenza delle parole rappresenta l’innesco con cui, nella mente di chi è animato da furore ideologico, viene legittimata la violenza contro le persone e le cose.
Troppe vicende di questo Paese, purtroppo, sono lì a ricordarcelo.